Terapie occultate Libro 1 puntata 36 Iodio e malattie della tiroide 4

10 days ago
41

Terapie occultate Libro 1 puntata 36
Iodio e malattie della tiroide: lo scadimento della medicina contemporanea - 4

Terapie occultate
Quel che non ti dirà un medico
Libro 1

Traduzione dalla lingua polacca Kamila Nitkiewicz
Questo libro non è un manuale di medicina e non è ideato per formulare diagnosi. È solo una raccolta di informazioni sulla terapia di tante malattie. I suggerimenti contenuti nel testo sono esclusivamente informazioni da utilizzare tenendo sempre conto del parere di un medico, dato che ogni organismo può avere reazioni diverse. Le informazioni contenute in questo libro hanno dunque solo scopo informativo; pertanto sia editore che autore non sono responsabili dell’uso improprio e di eventuali danni che possono derivare dal loro utilizzo.
Titolo originale: “Ukryte Terapie”

Terapia della tiroide – un passo indietro della medicina contemporanea

Come si evince dagli esempi riportati, da numerosi studi e dalla pratica ultracentenaria su molte migliaia di persone, la somministrazione di iodio, nella soluzione di Lugol, porta alla guarigione dall’ipertiroidismo ed alla conseguente “normalizzazione del funzionamento della tiroide”. È veramente così difficile prenderne nota e comprenderlo? Non occorrerebbe chiedersi: “in nome di che cosa ad un malato con ipertiroidismo “si brucia” letteralmente la tiroide con una sostanza radioattiva “di Chernobyl” con tutte le sue conseguenze, quando, dopo la catastrofe di quel reattore, per paura che mezza Europa potesse rimanere intossicata, in mezzo al panico, fu somministrata – sì! – la soluzione di Lugol? Dunque, la soluzione di Lugol adesso farebbe del male a qualcuno? Si sa, farebbe male, e tanto, ma non al paziente.

Adesso qualche esempio di pagine polacche in Internet (volutamente senza indirizzo):
“Molto importante ed efficace metodo di cura è quello con lo iodio radioattivo”. In questo contesto mi suona strana la parola “cura” come se si trattasse di un centro benessere S.p.a. per le vacanze. Chi ha subito questa “cura” sa qual è la verità. Ricordiamoci che questo iodio radioattivo è sempre lo stesso iodio dal quale ci siamo protetti – noi e le nostre tiroidi – dopo la tragedia di Chernobyl. E adesso è un mezzo terapeutico!

Per un buon funzionamento del nostro organismo non è necessaria nessuna – ripeto, nessuna – dose di radiazioni o di sostanze radioattive. La prescrizione di farmaci anti-tiroidei provoca il rischio di intossicazione del fegato, così forte che più volte ne è necessario il trapianto. E talora può verificarsi anche il decesso del paziente

Ripeto: il nostro organismo non si ammala per carenza di farmaci, ma per carenza di sostanze naturali, come per esempio lo iodio. Nella sua forma inorganica, però. Come si vede, esiste una grande urgenza di aggiornare i medici, spiegando bene la differenza tra la forma organica ed inorganica dello iodio

Buon ascolto.

Dove acquistare i libri della collana Terapie Occultate? Finalmente possiamo farlo direttamente dal negozio Visanto, senza costi aggiuntivi di Amazon o di altri rivenditori. La pagina è in italiano.

https://www.visanto.com/product/terapie-occultate-book-collection-jerzy-zieba/?variant=48782193426756

Loading 1 comment...