Il pastore Mark Burns su fede, unità e pace. Serata dedicata alla notte di Rumi a Washington, D.C.

21 days ago
5

Durante una serata dedicata al grande poeta Jalal ad-Din Rumi, il pastore Mark Burns ha tenuto un discorso speciale al Museo della Bibbia di Washington. Il pastore Burns è consigliere spirituale del presidente Donald Trump, diplomatico spirituale, fondatore dell'“Harvest Praise & Worship Center” e cofondatore della “NOW Television Network”. Il team di ALLATRA TV ha avuto l'onore di partecipare e immortalare questo straordinario evento.

Nel suo discorso sincero e profondo, il pastore Burns ha parlato della necessità dell'unità umana. Ha sottolineato che la fede deve superare la paura e che è necessario costruire ponti dove sono stati eretti muri.

Ha condiviso esempi tratti dai suoi incontri con leader e credenti di tutto il mondo, dall'Eswatini all'Ucraina, dall'India al Sudafrica, sottolineando un'intuizione centrale: “Abbiamo molto più in comune di quanto ci divida”.

Nel suo discorso, si è concentrato su diverse affermazioni chiave:

“I musulmani non sono nemici. Ebrei, cristiani, musulmani: dobbiamo restare uniti”.

“Le bombe non porteranno mai la pace”.

“Il problema non è la fede in sé, ma la distorsione della fede da parte di persone malvagie”.

Il pastore Burns ha parlato degli orrori della guerra, delle sofferenze dei civili e dell'impossibilità di sconfiggere il terrorismo con la violenza. Ha sottolineato che investire nelle relazioni tra le persone è ciò che porterà veramente la pace.

Loading comments...