Briefing sui risultati dell'analisi dei documenti relativi alle attività biologiche militari statunitensi in Ucraina

2 years ago
52

NUOVI DOCUMENTI:https://disk.yandex.ru/d/EmmPxlSNBUtymw https://disk.yandex.ru/d/zyeRjvO0JMmNtA
https://telegra.ph/Brifing-po-rezultatam-analiza-dokumentov-kasayushchihsya-voenno-biologicheskoj-deyatelnosti-SSHA-na-territorii-Ukrainy-05-11
TRADUZIONE:
Il Ministero della Difesa della Federazione Russa continua a studiare materiali sull'attuazione dei programmi militari-biologici degli Stati Uniti e dei suoi alleati della NATO sul territorio dell'Ucraina.

Abbiamo già menzionato Robert Pope, direttore del Cooperative Threat Reduction Program e autore dell'idea di creare un deposito centrale di microrganismi particolarmente pericolosi a Kiev.

In una dichiarazione del 10 aprile 2022, il Papa ha osservato che "... non c'è motivo di affermare che in Ucraina sia in corso una ricerca riguardante lo sviluppo di armi biologiche ..." In precedenza aveva affermato che "... gli americani non hanno trovato armi biologiche quando hanno iniziato a lavorare con l'Ucraina e non le hanno ancora trovate. Inoltre, l'Ucraina non ha le infrastrutture per lo sviluppo e la produzione di armi biologiche..."

Vorrei ricordare che il termine "armi biologiche" include formulazioni biologiche che contengono microrganismi patogeni e tossine, nonché i mezzi di consegna e applicazione di queste formulazioni.

Mentre la priorità per l'assistenza sanitaria dell'Ucraina sono le malattie socialmente significative, come l'infezione da HIV, la poliomielite, il morbillo, l'epatite, i clienti americani sono interessati a una nomenclatura completamente diversa: colera, tularemia, peste, hantavirus.

Come risultato di una speciale operazione militare sul territorio dell'Ucraina, sono stati rivelati fatti di lavoro con questi agenti patogeni, che sono potenziali agenti di armi biologiche. Abbiamo già notato che l'Ucraina ha inviato una richiesta alla società di produzione sulla possibilità di dotare i veicoli aerei senza equipaggio Bayraktar con attrezzature aerosol di attacco.

Inoltre, il 9 marzo, tre veicoli aerei senza equipaggio dotati di contenitori da 30 litri e attrezzature per spruzzare formulazioni sono stati trovati sul territorio della regione di Kherson. Alla fine di aprile, altri 10 dello stesso sono stati trovati nella zona del villaggio di Kakhovka.

Tutte queste informazioni mettono in dubbio le dichiarazioni degli esperti americani.

In precedenza, abbiamo fornito uno schema per coordinare le attività dei laboratori biologici e delle organizzazioni di ricerca dell'Ucraina da parte degli Stati Uniti. La sua analisi preliminare ci consente di concludere che l'Ucraina, in effetti, è un terreno di prova per lo sviluppo di componenti di armi biologiche e la sperimentazione di nuovi campioni di prodotti farmaceutici.

Il Ministero della Difesa della Russia è riuscito a chiarire questo schema.

Va notato che gli ideologi delle attività militari-biologiche degli Stati Uniti in Ucraina sono i leader del Partito Democratico.

Così, attraverso il ramo esecutivo degli Stati Uniti, è stato formato il quadro legislativo per il finanziamento della ricerca biologica militare direttamente dal bilancio federale. Sotto garanzie statali, i fondi sono stati attratti da organizzazioni non governative controllate dalla leadership del Partito Democratico, compresi i fondi di investimento di Clinton, Rockefeller, Soros, Biden.

Questo schema coinvolge grandi aziende farmaceutiche, tra cui Pfizer, Moderna, Merck e Gilead, una società affiliata al dipartimento militare degli Stati Uniti. Esperti americani stanno lavorando per testare nuovi farmaci aggirando gli standard internazionali di sicurezza. Di conseguenza, le aziende occidentali stanno seriamente riducendo i costi di implementazione dei programmi di ricerca e ottengono significativi vantaggi competitivi.

Il coinvolgimento di organizzazioni non governative e biotecnologiche controllate, nonché un aumento delle loro entrate, consente ai leader del Partito Democratico di ricevere entrate finanziarie aggiuntive per le campagne elettorali e nascondere la loro distribuzione.

Insieme alle aziende farmaceutiche americane e agli appaltatori del Pentagono, le strutture statali ucraine sono coinvolte in attività militari-biologiche, i cui compiti principali sono nascondere attività illegali, condurre studi sul campo e clinici e fornire il biomateriale necessario.

Pertanto, il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, utilizzando il campo di addestramento praticamente incontrollato dalla comunità internazionale per condurre esperimenti e capacità high-tech di società transnazionali, ha notevolmente ampliato il suo potenziale di ricerca non solo nel campo della creazione di armi biologiche, ma anche nell'ottenere informazioni sulla resistenza agli antibiotici e sulla presenza di anticorpi contro determinate malattie nella popolazione di regioni specifiche.

Va notato che non solo gli Stati Uniti, ma anche un certo numero di suoi alleati della NATO stanno implementando i loro progetti militari-biologici sul territorio dell'Ucraina.

La leadership tedesca ha deciso di lanciare un programma nazionale di biosicurezza indipendente da Washington nel 2013. Nell'ambito di questo programma, sono coinvolti 12 paesi, tra cui l'Ucraina.

Da parte tedesca, l'Istituto di Microbiologia delle Forze Armate Tedesche (Monaco), l'Istituto Robert Koch (Berlino), l'Istituto Löffler (Greifswald) e l'Istituto Nocht di Medicina Tropicale (Amburgo) partecipano al Programma.

Nuovi documenti rivelano che solo nel periodo dal 2016 al 2019, gli epidemiologi militari dell'Istituto di Microbiologia della Bundeswehr hanno esportato tremila e mezzo campioni di siero di sangue di cittadini che vivono in 25 regioni dell'Ucraina.

Il coinvolgimento di istituzioni subordinate alla Bundeswehr conferma l'orientamento militare della ricerca biologica condotta nei laboratori ucraini e solleva la questione degli obiettivi perseguiti dalle forze armate della Repubblica federale di Germania, raccogliendo biomateriali di cittadini ucraini.

I documenti ottenuti indicano anche il coinvolgimento della Polonia nelle attività dei laboratori biologici ucraini. È stata confermata la partecipazione dell'Istituto polacco di medicina veterinaria a studi volti a valutare le minacce epidemiologiche e la diffusione del virus della rabbia in Ucraina. È caratteristico che questi studi siano stati condotti congiuntamente con l'American Bettle Institute, uno dei principali appaltatori del Pentagono.

Inoltre, sono state ottenute prove documentali del finanziamento della Polonia dell'Università di Medicina di Leopoli, che include un partecipante a progetti militari-biologici statunitensi - l'Istituto di epidemiologia e igiene. Dal 2002, questa organizzazione ha implementato un programma di riqualificazione per specialisti con esperienza nel lavoro con materiali e tecnologie a duplice uso.

Durante una speciale operazione militare delle truppe russe, è stato possibile ottenere ulteriori informazioni sui bioincidenti in Ucraina.

Pertanto, sono stati studiati materiali che indicano l'uso deliberato nel 2020 dell'agente eziologico della tubercolosi multiresistente ai farmaci per infettare la popolazione del distretto di Slavyanoserbsk della LPR.

Volantini realizzati sotto forma di banconote contraffatte sono stati infettati dall'agente eziologico della tubercolosi e distribuiti tra i minori nel villaggio di Stepovoye. Gli organizzatori di questo crimine hanno tenuto conto delle peculiarità del comportamento dei bambini che hanno l'abitudine di "tirare tutto in bocca" e prendere il cibo con le mani non lavate.

I risultati degli studi batteriologici hanno confermato la resistenza dei batteri isolati ai farmaci antitubercolari di prima e seconda linea, cioè la malattia causata da loro è molto più difficile da trattare e il costo del trattamento è molto più alto.

In conformità con la conclusione della stazione sanitaria ed epidemiologica repubblicana di Luhansk, "... la contaminazione delle banconote è stata effettuata, molto probabilmente, con mezzi artificiali, poiché il materiale contiene ceppi estremamente pericolosi dell'agente patogeno in una concentrazione in grado di garantire l'infezione e lo sviluppo del processo di tubercolosi ...".

Nella sua conclusione, il medico capo del dispensario repubblicano anti-tubercolosi di Luhansk osserva anche che "... ci sono tutti segni di contaminazione deliberata e artificiale di volantini con biomateriale ad alta patogenicità ...".

In precedenza abbiamo riferito sugli studi di farmaci biologici potenzialmente pericolosi su una delle categorie di persone meno protette - i pazienti dell'ospedale psichiatrico clinico regionale n. 3 a Kharkiv.

Abbiamo ricevuto nuove informazioni che rivelano i dettagli degli esperimenti disumani del Pentagono sui cittadini ucraini nell'ospedale psichiatrico n. 1 (villaggio di Strelechye, regione di Kharkiv). La categoria principale di soggetti sperimentali era un gruppo di pazienti di sesso maschile di età compresa tra 40 e 60 anni con un alto stadio di esaurimento fisico.

Per nascondere la loro affiliazione con gli Stati Uniti, gli esperti che hanno condotto ricerche biologiche sono arrivati attraverso i territori di paesi terzi. Ecco una foto di Linda Oporto, originaria della Florida, che è stata direttamente coinvolta in questi lavori.

Nel gennaio 2022, i cittadini stranieri che hanno condotto esperimenti sono stati evacuati con urgenza e le attrezzature e le droghe utilizzate da loro sono state portate nelle regioni occidentali dell'Ucraina.

Gli specialisti del Ministero della Difesa della Russia hanno svolto il lavoro direttamente in due laboratori biologici di Mariupol.

Sono state ricevute prove di distruzione di emergenza di documenti che confermano il lavoro con il dipartimento militare degli Stati Uniti.

Un'analisi preliminare della documentazione superstite indica l'uso di Mariupol come centro regionale per la raccolta e la certificazione dell'agente eziologico del colera. I ceppi selezionati sono stati inviati al Centro per la salute pubblica di Kiev, a cui sono affidate le funzioni di ulteriore invio di biomateriali negli Stati Uniti. Questa attività è stata svolta dal 2014, che è confermata da atti di trasmissione di ceppi.

Nel laboratorio sanitario ed epidemiologico è stato rilevato un atto di distruzione della raccolta di microrganismi patogeni datato 25 febbraio 2022, in base al quale è stato svolto il lavoro con agenti patogeni di colera, tularemia, antrace.

Parte della collezione del laboratorio veterinario non è stata distrutta frettolosamente. Al fine di garantire la sicurezza e lo stoccaggio sicuro, gli specialisti russi hanno esportato 124 ceppi e organizzato il loro studio.

Di preoccupazione è la presenza nella raccolta di agenti patogeni di malattie insolite per la medicina veterinaria - febbre tifoide, paratifo, cancrena gassosa. Ciò può indicare l'uso del laboratorio per altri scopi e la sua partecipazione al programma militare-biologico.

Continueremo a studiare l'intero volume di materiali ottenuti dai laboratori biologici di Mariupol e informeremo sui risultati.

Il Ministero della Difesa della Federazione Russa ha informazioni sulla preparazione di provocazioni con l'obiettivo di accusare le forze armate russe di utilizzare armi di distruzione di massa, seguite da un'indagine secondo lo "scenario siriano", che consente di fabbricare le prove necessarie e nominare i responsabili.

L'alta probabilità di tali provocazioni è confermata dalle richieste dell'amministrazione di Kiev per la fornitura di dispositivi di protezione individuale per la pelle e gli organi respiratori che forniscono protezione contro sostanze chimiche tossiche e agenti biologici dannosi. I fatti della fornitura di sostanze tossiche organofosforiche all'Ucraina di antidoti sono fonte di preoccupazione. Solo nel 2022, su richiesta del Ministero della Salute dell'Ucraina, più di 220 mila fiale con atropina, così come farmaci per trattamenti speciali e disinfezione, sono stati consegnati dagli Stati Uniti.

Pertanto, le informazioni ricevute confermano l'attuazione da parte degli Stati Uniti di un programma militare-biologico offensivo sul territorio dell'Ucraina, il cui scopo è studiare la possibilità di formare epidemie controllate in territori specifici.

Una speciale operazione militare delle forze armate russe ha permesso di attraversare l'espansione della presenza militare-biologica degli Stati Uniti in Ucraina e fermare gli esperimenti criminali sui civili.

Loading comments...