Roma di sera - Puntata di Martedì 14 Maggio 2024

17 days ago
147

A "Roma di Sera" apriamo con le immagini dell'inaugurazione di Piazza Franco Califano a Casale Nei, nel Municipio III e con il video del Sindaco Gualtieri che si è unito al concerto-evento di Alberto Laurenti e Maurizio Mattioli suonando alla chitarra un brano del "Califfo", tra gli applausi dei presenti.

Ma il primo ospite della puntata è Nicola Barone, Pres. "Comitato Rione Monti" che ci mostra le immagini delle lunghe code di traffico in via dei Serpenti, bellissima strada a due passi dal Colosseo.

"Per noi residenti è la normalità - spiega - un lungo serpentone di lamiera con tanto smog e poi il caos tra auto parcheggiate male, carico e scarico di camion e tavolini che occupano i marciapiedi. Così ci presenteremo al Giubileo? Nonostante i nostri sforzi qui cambia poco, anche per quanto riguarda la movida, mentre sulla situazione rifiuti a volte vediamo dei miglioramenti, ma non sempre, viste le tantissime presenzie di b&b e affittacamere vari".

Dopo la puntata di ieri, con l'avvocata che fatto ricorso per una multa per "oleandri non potati", che però erano sul terreno del Comune, torna a trovarci Paolo D'Angelo, Pres. "Cdq Prati Fiscali" che ci mostra un video.

"Guardate questi camion che devono fare marcia indietro - attacca - proprio perché dopo mesi di segnalazioni quelle siepi comunque non sono state potate e adesso invadono la carreggiata. Chiediamo al Municipio III di risponderci e di intervenire".

Con Maurizio Marchini, dei lavoratori "Ama" Ass. "Lila" parliamo invece dei "cestini-hi tech" messi in centro in fase sperimentale, che pare l'amministrazione toglierà perché stanno creando tanti problemi.

"Lo avevamo previsto da tempo - dice - perché hanno problemi con il sensore e poi, non avendo il sacco interno, capita che la gente ci butti bevande o gelati e l'operatore debba poi pulire il contenitore. Si tornerà ai classici cestini, che però non faranno la differenziata perché si butterà tutto dentro insieme. Siamo convinti, checché se ne dica, che il Campidoglio voglia prepararsi ad alimentare il termovalorizzatore, senza quindi volontà di favorire la raccolta differenziata".

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 224 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Cassino (FR) 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Loading comments...